Guadagna visibilità!

Invita i clienti a entrare con la copertura interna di Street View della tua attività per Ricerca Google e Google Maps.

Offri loro la fiducia che cercano.

Scegliere il ristorante, il bar o l’hotel giusto è spesso una decisione complicata. Costruisci la fiducia dei consumatori nella tua azienda con un tour virtuale di alta qualità, che consenta alle persone di visitare la tua struttura prima del loro arrivo. Queste esperienze intensive e virtuali ispirano maggiore fiducia tra i potenziali ospiti e i proprietari.

I tour virtuali aiutano a raddoppiare l’interesse nelle schede delle attività commerciali.

Gli utenti che visualizzano una scheda con un tour virtuale hanno il doppio della probabilità di essere interessati a una prenotazione. In particolare tra gli utenti da 18 a 34 anni, i potenziali clienti sono più propensi del 130% a prenotare basandosi su un tour.

Due persone su tre vogliono più tour virtuali.

Tra le persone intervistate, il 67% desidera più schede di attività commerciali con tour virtuali. Dei rimanenti, il 26% è indifferente e il 7% afferma che non sono necessari più tour virtuali.

Google è n.1 per la ricerca locale

Quando cerca ristoranti e hotel online, il 62% delle persone utilizza Google.

Dettagli dello studio

La ricerca quantitativa di mercato è stata effettuata nel 2015 da un’azienda indipendente di ricerche di mercato per comprendere l’impatto dei tour virtuali nell’accrescere l’interesse dei consumatori per le attività locali (specialmente per quanto riguarda le prenotazioni di hotel o ristoranti).

  • È stato condotto un sondaggio online sui consumatori che avevano cercato un ristorante o un hotel online nei precedenti 30 giorni (su qualunque dispositivo).
  • È stato raccolto un campione di 1201 intervistati tra il 21 luglio e il 2 agosto 2015.
  • Sono state create versioni diverse di una scheda di attività commerciale locale (una per un hotel, l’altra per un ristorante) per includere informazioni di base, foto e/o un tour virtuale (sono stati utilizzati gli stessi media per creare ciascuna versione).
  • Agli intervistati è stato chiesto di visualizzare una delle diverse versioni per ciascuna attività (in ordine casuale). Ogni intervistato ha visualizzato:
    – 1 scheda hotel + 1 scheda ristorante;
    – 1 scheda con tour virtuale + 1 scheda senza tour virtuale.

 

Nota. La presentazione di schede alternate è stata casuale sempre e costantemente.

  • Dopo aver visualizzato ogni scheda, agli intervistati è stato chiesto di valutare il loro interesse per un’eventuale prenotazione.
  • Le valutazioni per le schede alternate (con/senza tour) sono state aggregate per capire l’impatto dei tour virtuali nell’interesse delle attività in questione.

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